Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio 31, 2011
.

Detergente di emergenza fai da te per l'automobile.

Per pulire velocemente la macchina, usate un secchio con acqua, aceto bianco e 1 cucchiaio di detergente delicato (shampoo o detersivo per piatti a mano di preferenza ecologico). Usate un panno pulito e assorbente.  In questo modo si eviterà la formazione di aloni e depositi di sporco sulla carrozzeria dell'auto.

Pulizia delle fontanelle da giardino

Passare una spazzola di setole non molto morbide sul sapone di marsiglia inumidito, quindi cospargerla con bicarbonato o soda solvay e strofinare la superficie umida. Risciacquare bene. Potete sostituite il sapone di marsiglia con del detersivo da bucato ecologico.

Eliminare l'odore di cibo andato a male dal frigo

Per neutralizzare l'odore di cibo andato a male dal frigo: dopo aver eliminato tutto il cibo andato a male, strofinare bene le pareti e piani del frigo con un canovaccio bagnato con aceto puro. Poi in una ciotola mettere una fetta di pane bagnato con aceto e lasciate per 1 notte. Mettere una ciotola con 3 cucchiai di bicarbonato dentro al frigo (cambio: 1 volta al mese). Per togliere i residui di cibo che sono eventualmente rimasti incollati sul piano del frigo: applicarci sopra un po' di detersivo per piatti e cospargere con bicarbonato, passati cinque minuti versare sopra dell'aceto. Aspettare che finisca il "frizz" per passare un panno umido.