Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno 9, 2014
.

Cane agonizzante in un cortile a Palermo: I Vigili non hanno voluto intervenire

Io per ben due volte ho dovuto combatterci da sola per sistemare dei cani che avevo trovato abbandonati per strada e l'ultima volta ho dovuto addirittura portare un cane corso a casa mia rischiando che lui e il mio cane litigassero perché nonostante avessi fatto il mio dovere verso il prossimo (e a me il prossimo può essere sia un animale che un essere umano), e quindi avendo chiamato le forze dell'ordine per informarli sulla presenza di animali abbandonati in zona che rischiavano di essere messi sotto dalle macchine m'hanno detto che non erano fatti loro. Perché sto raccontando tutto questo? Per raccontarvi una vicenda molto più grave accaduta a Palermo: In pratica sabato scorso una cittadina ha visto che all'interno di un cortile privato con il cancello aperto c'era un cane disteso e ricoperto di sangue agonizzante, lei ha chiamato la Municipale e l'operatore di turno si è rifiutato di inviare una pattuglia poiché secondo lui trattandosi di una propriet

Usare i cicli più brevi della lavatrice per risparmiare acqua, luce e soldi

Le lavatrici di oggi hanno molte opzioni di ciclo: uno per la lana, altro per i delicati, prelavaggio, bianchi resistenti e no, ciclo della biancheria, ciclo dei sintetici resistenti e delicati e ciclo veloce. Se seguiamo a lettera queste scelte di ciclo rischiamo di scegliere tempi più lunghi di quello effettivamente necessario per il lavaggio dei panni e quindi spreco di elettricità, acqua e soldi.

Il metodo delle 5S per organizzare ed ottimizzare il proprio ambiente di lavoro.

Dai uno sguardo al tuo ambiente di lavoro, non importa se si tratta di un ufficio, un'officia meccanica, un tassi, un salone per parrucchieri....  A volte la routine o la mancanza di tempo ci fa diventare indifferenti su come è organizzato (o disordinato) il nostro ambiente di lavoro. Molti dicono che un ambiente lavorativo disordinato è un segno del quanto gli impiegati lavorino (tanto lavoro = meno tempo per mantenerlo in ordine), e invece questo concetto non è solo datato ma è proprio sbagliato. Un ambiente ordinato incentiva le persone ad essere ordinate, disciplinate e produttive. L'organizzazione degli ambiente di lavoro risparmiano tempo (le cose si trovano facilmente), è ecologico: si impara a usare le risorse nel modo giusto ed è incoraggiante. Se avete problemi con l'organizzazione potete affidarvi della teoria de 5S ed ecco come funziona: