Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio 8, 2016
.

Insalata di seitan allo zenzero

Ciao Veganino.... un'altra ricetta? Proprio cosi, e questa volta è anche molto adatta all'estate: Insalata di seitan allo zenzero: 100 gr di seitan mezzo cetriolo grande 2 friggitelli 1 cipolla piccola o scalogno 1 cucchiaino di pasta di zenzero o di zenzero ben schiacciato olio EV di oliva 1 cucchiaino di salsa di soia dolce semi di sesamo nero sale a gusto Soffriggere la cipolla e i friggitelli  in olio EV di oliva (circa 2 cucchiai) Aggiungere il seitan tagliato a cubetti e ripassare Aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua e i cetrioli tagliati a rondelle fine Ripassare per alcuni minuti però non devono diventare mollicci Aggiungere lo zenzero, la salsa di soia e il pizzico di sale Ripassare, lasciare evaporare l'acqua rimasta Adagiare su un piatto e decorare con i semi di sesamo nero Potete servirlo freddo o caldo.

Budino alla Chia e yogurt: bontà e nutrimento

Ecco il piccolo chef alieno che viene a farci visita!! Oggi Veganino vuole proporci un dolcetto molto, ma proprio molto facile da preparare: Dolcetto allo Yogurt e Frutta alla Chia Sapiamo che a volte lo yogurt di soia è un po' liquidino perché non ha quella carica grassa degli yogurt a base di latte animale. Però usando i semi di chia potete preparare una specie di budino di yogurt molto cremoso e particolare L'aspetto è quello di un budino però senza cottura I semi di chia hanno una proprietà: assorbono acqua, si gonfiano e si gelificano e aggiunti ad altri alimenti riescono ad aggregarli un po' come fanno le gelatine o le uova. Come fare:  1 vasetto di yogurt di soia del sapore che volete, anche bianco 1 cucchiaino di semi di chia frutta a pezzetti Aggiungere i semi di chia allo yogurt e lasciare in posa per almeno 15 minuti Aggiungere la frutta scelta Conservare un frigo fino al momento di servire I semi di chia hanno infinite propr

Odori sgradevoli negli ambienti: come debellarli usando l'anice stellato

Molte persone usano i classici spray per ambiente chimici per avere una casa profumata, però quelli odori in realtà non fanno bene all'organismo, anzi, a lungo o medio periodo possono provocare problemi alle vie respiratori, problemi allergici, al sistema linfatico ecc. Per avere una casa fresca e profumata avete bisogno soltanto di: acqua anice stellato foglie di menta o OE di menta, oppure foglie e/o fiori di lavanda o OE di lavanda aceto di mele (non è obbligatorio ma utile se gli odori sono troppo intensi) Bollire 500 ml di acqua e aggiungere l'anice stellato. Chiudere il pentolino per 20 minuti e quindi aprire, aggiungere le foglie di menta o 10 gocce di olio di menta e lasciare la pentola aperta. Se volete aggiungere l'aceto potete aggiungere 100 ml. Un'altra ricetta è questa: In un piattino o un contenitore con argilla e quindi appoggiate alcuni anici, lasciare su qualche mobile, ad esempio prima di ricevere gli amici fumatori.