Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 17, 2017
.

Smacchiatore all'alcol per cancellare le macchie sconosciute

Per cancellare le macchie più tenaci e soprattutto sconosciute dai tessuti, e in particolar modo dai capi bianchi potete preparare una soluzione a base di alcol: Lasciare il capo in ammollo in acqua molto calda e per ogni litro d'acqua aggiungere: 1 bicchiere di alcol rosa oppure alcol bianco o vodka 2 cucchiai di bicarbonato di sodio 2 cucchiai di sapone di marsiglia o sapone Alga Mettere il tessuto in ammollo per almeno 1 ora e quindi lavare a mano o in lavatrice.

Fettucce allo zafferano con funghi e asparagi

Oggi per Pasquetta Veganino è venuto da noi per conoscere altre ricette da portare al suo Pianeta, comunque non potrebbe andarsene via senza condividerla con noi :) Ingredienti: Pasta del tipo Fettucce Una bustina di zafferano Punte di asparago Funghi champignon Sale a gusto Prezzemolo a gusto 1 spicchio d'aglio schiacciato Olio EV di oliva Preparazione: Imbiondire l'aglio nell'olio Aggiungere gli asparagi e i funghi tagliato a pezzetti Soffriggere e aggiungere 2 bicchieri d'acqua Abbassare la fiamma Aggiungere il sale e il prezzemolo A quasi fine cottura aggiungere la bustina di zafferano e mischiare Versare la pasta e ripassare.

Santoreggia, un'erbetta mediterranea aromatica e curativa.

La Santoreggia (Satureja hortensis L.) è una pianta aromatica di origine asiatica benché molto diffusa nel Mediterraneo in terreni più aridi. Veniva usata già in epoca romana per dare sapore e profumo alle pietanze. Raggiunge circa 40 cm e le foglie misurano circa 2 cm. Oltre all'ottimo profumo che sa un po' di  origano e po' di menta , la santoreggia ha delle importanti proprietà medicinali: - problemi digestivi, flatulenza, diarrea (tisana o condimento) - espettorante (tisana) - afrodisiaco (condimento o tisana) - impotenza e altri problemi sessuali maschile (tisana) - l'olio essenziale di Santoreggia Montana (Satureja montana L.)è un antibatterico molto efficace anche contro E. coli - antisettico per la bocca e gengive infiammate Se non avete la possibilità di coltivare questa piantina potete acquistare le foglie essiccate che possono essere usate per condire o per fare una tisana. Ho acquistato una bustina di santoreggia marchio My Spices al Discount