.

27 maggio 2010

Scrub rilassante e tonificante per le gambe


1/2 di bicchiere di olio di mandorle o olio di cocco
5 gocce di olio essenziale di menta (opzionale)
3 cucchiai di sale rosa del Himalaya

Mischiate tutto e massaggiate bene le gambe poi lavatele con acqua tiepida.

Questo scrub da sollievo alle gambe affaticate, stimola la circolazione, toglie i peli incarniti, e rende uniforme la pelle

6 commenti:

Amalia ha detto...

Grazie, davvero interessante.
Volevo chiederti un consiglio per quanto riguarda la pulizia del divano in pelle. Ho letto il tuo post per quanto riguarda il divano non sfoderabile, ma in tessuto, posso impiegare gli stessi accorgimenti anche per quello in pelle? Credo che il bicarbonato sulla pelle non agisca a meno che non lo lasci con qualche goccia d'acqua e poi al termine del trattamento, cosa posso applicare per ammorbidire la pelle del divano? In genere lo pulisco con sapone di marsiglia, ma è un lavoraccio e poi ho notato che la pelle appare secca, tirata e in questo ci passo il latte detergente, cosa mi consigli di usare al suo posto di più economico?
Grazie,
ciao!

Vivere Verde ha detto...

ciao cara, guarda la pelle ti sembra secca perchè ha bisogno di un trattamento, non per colpa del sapone di marsiglia che in genere è il detersivo più delicato per il cuoio, l'importante è che sia un vero sapone di marsiglia e non quelli generici da bucato tipo il sole, ajax ecc perchè questi sapone sono veri detersivi da bucato per questo asciugano il cuoio/pelle.

Esiste ad esempio il sapone di marsiglia della Winn'is (guarda qui http://vivereverde.blogspot.com/2009/06/linea-di-prodotti-per-la-casa-ecologici.html)
ch'è è molto buono, quello della I Provenzali che è meraviglioso e tutti e due si trovano nei super o negozi acqua e sapone, e ci sono anche altre marche valide nei negozi naturali.

Allora per trattarlo acquista un un negozio di bricolage dell'olio di lino crudo, e poi prepara questa soluzione: 2 parti di aceto per 1 di olio, mischiala e passala sul divano con panno asciutto metti un pochino sul panno senza esagerare, passa e dopo 10 minuti prendi un altro panno per lucidare il divano.
vedrai che poi ti sembrerà proprio più idratato.

Per le pulizie normali bagna bene un panno poi strofinalo leggermente nel sapone, strizzalo e passalo sul divano. Poi se vedi che ci sia bisogno di essere idratato passa sul divano un panno asciutto e morbido bagnato con un po' di yogurt naturale al posto del latte idratante.

Jennifer ha detto...

Ciao!Oggi avevo le gambe davvero stanche ed ho deciso di provare qst fantastico scrub!Non avendo in casa nessuno dei 2 oli che suggerisci,ho usato quello evo.Beh il risultato e' stato direi me-ra-vi-glio-so!!!!Le gambe sono leggere come 2 piume e la pelle supermorbida,xcio':GRAZIEEEEEE!!!!
Ah...siccome la dose che hai dato era molta,io ho usato lo scrub su tutto il corpo,sfregando con leggereza nei punti in cui la pelle e' piu' delicata...ho fatto male?Ancora grazie e buon w-e!!!!!

Vivere Verde ha detto...

hai fatto bene :) tanto il sale rosa è molto delicato e può essere usato su tutto il corpo.

Anonimo ha detto...

io uso il normale sale fino da cucina mescolato con un bagnoschiuma delicato, il risultato è davvero ottimo, ed è molto veloce da sciacquare. mary

Vivere Verde ha detto...

il sale è anche un tonificante e purificante....

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML