.

29 dicembre 2010

Come pulire specchi e vetri con alcol rosa


I vetri e soprattuto gli specchi possono essere puliti soltanto con del semplice alcol rosa. Però per avere l'effetto "brillante", dobbiamo usare i materiali giusti e anche osservare certe accortezze:
Possiamo usare o dei fogli di giornale, o panno assorbente (ad esempio vecchio asciugamano, o microfibra ecc), oppure carta assorbente (anche se sarebbe meglio evitare, comunque se non troppo sporca, può essere usata più di una volta, basta farla asciugare).

Per primo si bagna il panno (foglio ecc), con l'alcol rosa e si strofina bene il vetro/specchio. Vedrete che l'alcol si evaporerà quasi subito, comunque passate il panno bagnato più di una volta.

Poi con la parte asciutta del panno (foglio), strofinate il vetro lucidandolo bene.

Se il vetro è molto sporco si può ripetere l'operazione. Nel caso ad esempio dei vetri della macchina che spesso sono appiccicosi o pieni di resina e sporcizia, per primo passate una soluzione di acqua, alcol e un pizzico di detersivo per piatti o altro detergente, risciacquateli con panno abbastanza umido e poi procedete con l'alcol.

4 commenti:

Soribel ha detto...

ciao nikka!!!!
io i vetri li lavo proprio così!!!^_^ mi trovo di un bene!!!!!!!

Vivere Verde ha detto...

ciao bella!!! Auguri!!!

anche io adesso li sto lavando solo con l'alcol e mi trovo bene proprio, eho notato che ha allontanato anche la polvere dai vetri.

chechimadrid ha detto...

fantastico>!!adesso c'è un solo, unico, grande problema: CHI LI PULISCE????

Vivere Verde ha detto...

:)))

questo si è un gran bel problema!!! sono d'accordo con te

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML