Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

07 febbraio 2011

Rimedi antiodori e ammorbidente per i piedi


L'ossido di zinco in polvere e l'olio essenziale di canfora sono ottimi per combattere questo problema, e inoltre ammorbidiscono la pelle ruvida dei talloni.

L'olio essenziale di canfora (che va acquistatoin erboristeria cosi siete sicuri di non acquistare per sbaglio dell'olio sintetico), va mischiato a uno di questi oli: (germe di grano, jojoba, mandorle, cocco oppure alla glicerina vegetale (questa in farmacia)), nella proporzione di 3 gocce di olio essenziale per cucchiaino di olio o glicerina.

Dopo cospargete i piedi/calzini con dell'ossido di zinco in polvere (farmacia o negozio di prodotti chimici). L'ossido di zinco non è nocivo ed è un ottimo antisettico, inoltre serve per ammorbidire la pelle.

Potete usare l'ossido di zinco senza necessariamente usare l'olio essenziale di canfora, anche se pure questo è un ottimo antisettico.

2 commenti:

mcarla ha detto...

ciao Nikka, ti leggo spesso e metto in pratica i tuoi preziosi consigli, se ho qualche dubbio corro al computer per sapere cosa faresti tu.... Vorrei dirti grazie perchè ti considero la mia enciclopedia ecologica mediatica (spero si dica così!) .Sono riconoscente... Ti abbraccio mcarla

Vivere Verde ha detto...

davvero grazie di cuore Carla, sono io che ti ringrazio per le tue visite :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML