Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

27 luglio 2011

Cera naturale per pavimento



Io non amo molto le cere perchè normalmente sono molto inquinanti e inoltre rendono il pavimento appiccicoso e difficile da pulire. Però giorni fa' ho voluto testare una cera ecologica chiamata Lilla L21 della azienda Solas, ed è priva di solventi petrolchimici e composta da ingredienti naturali come:

Acqua, gomma arabica, olio di lino, olio turco, karnauba, olio ess. di lavanda, alcool etilico
Il prezzo è un po' salato: 11,50 però vale la pena, io comunque uso pochissima cera, soltanto 1 c
ucchiaino sciolto nel secchio con detersivo, però la ho usata anche pura su una stanza, comunque sia sono rimasta soddisfatta.

Comunque ci sono tanti altri prodotti. Per conoscerli e per verificare se esiste un punto vendita vicino alla vostra località andate sul loro sito: Prodotti Solas

Loro dicono:

I prodotti Solas, ottenuti con materie prime vegetali e minerali, sono totalmente esenti da solventi petrolchimici, resine acriliche, viniliche, alchidiche e da biocidi.
Le sostanze vegetali e minerali contenute nelle vernici naturali Solas sono bio-degradabili e bio-compatibili e attraverso i normali processi di decomposizione, ritornano sempre ad essere humus vitale.



Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML