Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

21 ottobre 2012

Una famiglia di orsetti contro le bevande gassate




Chi non avrà visto mai la pubblicità di una certa bibita "sinonimo di felicità" sempre piena a volte di bambini e a volte di orsetti simpatici???

Il Center for scienze in the Public Interest ha deciso di fare un video chiamato ""The Unhappy Truth About Soda", l'infelice verità sulla bevanda gassata. Lo scopo è quello di spiegare direttamente e anche in modo divertente tutti i mali di questo tipo di bevanda ai bambini e agli adulti. In poche parole una simpatica famiglia di orsi polari si ritrovano ad affrontare i problemi provocati da un largo consumo di bevande gassate soprattutto quelle a base di cola che poi sono quelle più consumate negli USA.

Il cartone spiega come le bevande di questo genere possano provocare dei problemi ai denti soprattutto quelle a base di cola poiché sono ricche in acido fosforico (e diciamo che per il calcio in generale non va affatto bene), obesità, diabete, patologie al cuore ecc. Inoltre addittivi come il 4-methylimidazole può essere un possibile cancerogeno.

E diciamo che in questi tempi Michelle Obama sta lotando per un cambiamento della dieta dei bambini visto che negli USA a volte le persone non si regolano con il cibo.

Ecco il video:

 

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML