.

13 ottobre 2013

Come attenuare le smagliature e migliorare l'aspetto della pelle


Non esiste un metodo naturale capace di eliminare al 100% le smagliature, per farlo è necessario sottomettersi a delle applicazioni di laser.

Però un metodo più "low cost" per migliorare l'aspetto della pelle è questo:

2 parti di olio di ricino (Parafarmacia, erboristeria, farmacia costo 2,50 euro)
1 parte di olio di germe di grano
1 parte di olio di rosa mosqueta*



Mischiare gli oli. Applicare la miscela di oli sulla zona da trattare (sopra le smagliature). Applicare tutti i giorni prima di indossare i vestiti, oppure applicate l'olio a casa e avvolgete la pelle trattata con un asciugamano caldo (stiratelo per riscaldarlo). Potete usare i due metodi, comunque il secondo è più efficace.

Prima di andare a dormire spalmate del gel all'aloe vera su la zona da trattare.

Una volta alla settimana fatte uno scrub con limone, zucchero e olio EV di oliva e quindi applicate la miscela di oli.

Aggiungete alimenti ricchi in vitamina E alla vostra alimentazione: frutta secca, spinaci, avena, rapa, farina di segale, latte di soia, quinoa, radicchio rosso, cicoria, mais, semi di zucca, farina di soia, bieta, barbabietola, asparagi, crusca di grano, kiwi, brocoli, noci pecan, succo di mirtillo, mora, mirtilli, zucca, carota, mango, capperi, cavoletti di bruxelles, lamponi, ceci, pesche, indivia, rucola, fagiolini, fagioli, melanzane, melagrane.

* l'olio di rosa mosqueta costa un pochino ma è molto efficace, ma in ogni modo se per qualche motivo non lo potete acquistare  sostituitelo con dall'olio di mandorle.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML