Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

I benefici del tè nero per la salute




Essendo un alimento termogenico cioè, che aumenta la temperatura corporea, il tè nero accelera il metabolismo, inducendolo a rilasciare le impurità. In questo modo agevola la espulsione dei grassi dal corpo mantenendo il cuore più sano prevenendo quindi le malattie cardiovascolari. Inoltre è molto indicato per chi vuole perdere peso

Il tè nero ha una grande quantità di vitamine E e K , che contribuiscono alla salute della pelle e del sangue. Contiene anche il manganese benefico alle funzioni ormonali e fluoro che aiuta a proteggere i denti.

Un altro vantaggio di tè nero è la sua grande quantità di antiossidanti che combattono i radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento precoce.

Infine contiene tannini che, pur presenti in piccole percentuali, agisce come battericida e possono combattere le infezioni dello stomaco.

Tuttavia, fare attenzione al consumo di tè nero in quanto contiene la caffeina, quindi sono raccomandate al massimo quattro tazze di tè giorno al posto del caffè.


Giusto perché contiene caffeina il tè nero è un ottimo stimolante del cervello, mantenendolo attivo e concentrato, però va bevuto senza esagerazione.

Nonostante che offre tutti questi vantaggi, tè nero non dovrebbe essere consumato da donne in gravidanza. Non c'è alcuna prova che è un abortivo, tuttavia, la caffeina non dovrebbe essere consumate dalle donne in gravidanza, per avere più informazioni chiedete al vostro medico.

Un tè nero che mi piace molto è il tè nero della pompadour con succo di melagrano e cranberris. 




Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato