.

07 gennaio 2014

Come eliminare l'eccesso di pelli di animali domestici dal tappeto.


Per togliere l'eccesso di pelli di cane dal tappetto (a volta quando l'accumulo è eccessivo l'aspirapolvere fa fatica ad aspirare tutto), prendete una spazzola per il bucato di durezza media, bagnatela un po' e passatela sul tappeto.


Togliete i pelli attaccati alla spazzola immergendola in un secchio con acqua e ripetete l'operazione i.q.b. per togliere l'eccesso di pelli.

Lasciate asciugare (se passate un panno bagnato con acqua e un bel po' di alcol rosa o bianco e ben strizzato) il tappeto si asciugherà più in fretta.

Completare il lavoro cospargendo il tappeto asciutto con bicarbonato e aspirandolo.

Se volete profumarlo ed eliminare eventuali odori potete usare dell'aceto bianco puro o aceto+acqua in parti uguali. Potete anche strofinare il tappeto con un panno bagnato e con alcune gocce di olio essenziale fresco.

Oppure potete usare dell'aceto bianco o alcol rosa o bianco, oppure della vodka non costosa + alcune gocce di olio essenziale fresco.

Alcuni esempi di oli essenziali freschi: cedro, bergamotto, eucalipto, pino, limone, agrumi, cipresso, menta piperita, canfora, lavanda. Tutti in erboristeria, parafarmacia ed alcune farmacie.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML