Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come eliminare l'odore di cloro dal costume da bagno


Potete scegliere uno dei tre modi:

a) Fare un prelavaggio in lavatrice scegliendo il ciclo rapido a freddo e senza centrifuga mettendo nel cestello il costume e una soluzione di succo di 1/2 limone e 1/2 tazzina di caffè di aceto bianco o alcol rosa e bianco (misure per ogni chilo di bucato) e quindi procedere con lavaggio in lavatrice.

b) Lasciare il costume in ammollo per almeno 1 ora in acqua calda i.q.b per coprire il costume, succo di 1/2 limone e 1/2 tazzina di caffè di aceto bianco o alcol rosa e bianco per ogni litro d'acqua.

c) Preparare una soluzione fatta con il succo di 4 limoni e mezzo bicchiere di aceto bianco e mettere in uno spruzzino da 700 a 1 litro. Aggiungere acqua i.q.b per riempire lo spruzzino. Ogni volta che togliete il costume spruzzatelo con la soluzione e mettetelo da parte fino al lavaggio vero e proprio.

e) Preparare una soluzione fatta con il succo di 4 limoni +acqua i.q.b per riempire uno spruzzino da 700 ml a 1 litro. Aggiungere quindi 20 gocce di olio essenziale di canfora. Non trovando l'olio di canfora è possibile usare dell'olio di cedro, bergamotto, lavanda ecc. Quindi ogni volta che togliete il costume spruzzatelo con la soluzione e mettetelo da parte fino al lavaggio vero e proprio.

f) Mettere il costume in una busta e quindi alcuni cucchiai di bicarbonato, chiudere la busta e lavare il giorno seguente (o in settimana). Meglio ancora se aggiungete alcune gocce di olio essenziale al bicarbonato che avete messo nella busta.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato