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12 giugno 2014

Alimenti che migliorano lo stato di salute dei capelli, per ogni problema un gruppo di alimenti




1) Capelli che crescono molto lentamente

Da consumare: manganese, acidi grassi, omega 6, ferro

Alimenti da consumare: oli vegetali come oliva, sesamo, lino, semi di vinacciolo ecc, soya, barbabietola, fagioli, verdure molto verdi, broccoli, cereali integrali, verdure, noci, ananas e carota.

2) Capelli sempre secchi e soggetti alla rottura

Da consumare: omega 6, iodio, vitamine A e C, proteine, rame e zinco



Alimenti: oli vegetali , simi di lino, soya, cipolla, lievito di birra, germe di grano, castane, arachidi, piselli, frutta citrica, rucola e lattuga.

3. Caduta dei capelli (cada dalla radice ed ha una pallina bianca sulla punta)

Da consumare: calcio, acido pantotenico (vit. B5), biotina, zinco, proteine, selenio

Alimenti: cereali, germe di grano, castana, verdure verdi come cavoli, spinaci e broccoli,  piselli, pomodori, mais.

4) Capelli fino, privi di lucentezza e di vita

Da consumare: rame, zinco e proteine

Alimenti: lievito di birra, germe di grano, castane, arachidi e piselli


Questi sono consiglio approssimativo e per avere informazioni più approfondite andata dal vostro medico.

Purtroppo gli alimenti non riescono a combattere del tutto gli effetti nocivi del fumo e dell'alcol sulla pelle e capelli.

la vostra dieta non deve limitarsi soltanto a questi alimenti fatti come esempio, la dieta deve essere la più varia possibile.

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