Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

24 novembre 2014

Lavare il pavimento con aceto e oli essenziali usando la scopa a vapore



Nonostante il vapore sia da sé sufficiente per sterilizzare e sgrassare le superfici e soprattutto i pavimenti molti sentono la necessità di usare altri ingredienti come l'aceto e/o gli oli essenziali profumati però hanno paura di inserire questi ingredienti nella vaporella.

Comunque c'è un modo per utilizzare sia l'aceto che gli oli senza dover necessariamente inserirli nella vaporella:

a) Mettere 2 parti di aceto bianco per 1 di acqua in uno spruzzino, oppure riempitelo con solo aceto
b) Spruzzare una zona di pavimento alla volta, magari 4 piastrelle alla volta con l'aceto diluito o assoluto e mettete 1 o 2 gocce di olio essenziale
c) Pulire le piastrelle (quelle dove avete messo l'aceto e l'olio) con il vapore. Il vapore e l'aceto lucideranno le piastrelle e allo stesso tempo la temperatura diluirà l'olio profumando la stanza e il pavimento.

Potete mettere gocce di oli essenziali diversi in punti diversi del pavimento. Alcuni suggerimenti: olio di cedro e lavanda, olio di bergamotto e patchouli, olio di cipresso e olio di muschio di quercia, olio di sandalo e olio di pino ecc.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML