Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

14 gennaio 2015

Tonico astringente e purificante per la pelle acneica e grassa


Questo tonico è facile da preparare ed è efficace per purificare la pelle grassa e la pelle acneica. va usato ogni giorno prima di andare a letto oppure due volte al giorno.

Ingredienti

1/2 bicchiere di soluzione fisiologica o tè bianco
1 cucchiaino raso di argilla (la migliore è l'argilla rassoul però potete usare altri tipi di argilla)
2 gocce di OE di geranio

Mischiare bene l'olio nell'argilla e quindi versare la soluzione fisiologica o il tè e mischiare
Aspettare il tempo necessario per far precipitare l'argilla (si depositerà nel fondo del bicchiere), quindi prendete un dischetto o batuffolo di cotone, saturatelo bene con il liquido e passatelo sul viso. Se la vostra pelle è molto irritata non bisogna strofinate ma soltanto appoggiare il cottone su ogni punto del viso per alcuni secondi.
 
Un altro modo per usare il tonico: bagnare una garza medica e quindi appoggiarla sul viso per alcuni minuti.

Lasciare asciugare.

La soluzione sarò più efficace se aggiungete 1 goccia di OE di eucalipto

Se avete una tendenzialmente pelle allergica  mettete 1 goccia di tonico sul viso e una goccia sul polso e aspettate alcuni minuti. Non usare in caso di prurito e arrossimento. In questo caso usate solo l'argilla e il tè o la soluzione fisiologica.

Per complementare l'azione purificante della ricetta cercate di mangiare alimenti come la papaya, le carote e le mele per purificare la pelle e anche tanta acqua.



Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML