.

17 dicembre 2015

Spezzatino di Seitan all'Americana con Patate e Friggitelli

Spezzatino di Seitan con patate e friggitelli

Allora vi spiego subito che ho acquistato un semplice hamburger di seitan al Carrefour (1 pacchetto con 2 hamburger), quindi li ho ripassato sulla pentola antiaderente con poco olio EV di oliva per dare un sapore e una consistenza più definita. Questo è un passaggio opzionale e potete usare il vostro seitan al naturale, o anche affumicato, alla piastra ecc.

Ingredienti:

200 gr di seitan
2 patate grandi
4 friggitelli
tabasco rosso
passata di pomodoro
rosmarino
prezzemolo
sale
aglio
4 cucchiai di olio EV di oliva
Vino rosso o birra cruda
zucchero

Preparazione:

In una pentola mettere un aglio schiacciato, versare l'olio e scaldarlo a fiamma dolce per alcuni minuti e quindi buttare l'aglio
Versare le patate tagliate a dadini e dorarle
Versare 1/4 di bicchiere di vino rosso e mischiare
Versare il seitan e le friggetelli tagliate a pezzetti e mischiare ogni tanto fin quando il liquido si sarà evaporato, dunque aggiungere altro 1/4 di bicchiere di vino. Mischiare bene e quando il vino sarà ridotto quasi completamente versare 1/4 di bicchiere di passata di pomodoro e mischiare
Aggiungere 3 bicchieri di acqua, 1 cucchiaino raso di sale, 1 pizzico di zucchero, 1/2 cucchiaio di rosmarino, 1 pizzico di prezzemolo, 1/4 di cucchiaino di tabasco.

Lasciare ritirare a fiamma dolce e quando il brodo si ridurrà di 1/4 o 1/2 (dipende se gradite o meno i piatti brodosi), assaggiate le patate se saranno morbide il piatto è pronto.


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML