>

Cerca nel blog

13 settembre 2017

10 oli vegetali efficaci per rendere la pelle del viso tonica e giovane



Olio di ricino: idrata a fondo le pelle più secche, un olio molto valido anche per la pelle molto invecchiata e segnata dalle rughe. Siccome è un oleo molto denso potete mischiarlo ad un altro olio, come ad esempio argan, jojoba, germe di grano ecc, in proporzione 2 (ricino): 1 (altro olio)

Olio di argan: combatte l'invecchiamento e le macchie sul viso, rigenera la pelle e dona lucentezza.

Olio di vinacciolo: combatte l'oleosità eccessiva, è antiossidante, dona elasticità e combatte la pelle flaccida.

Olio essenziale di camomilla: ideale per calmare la pelle irritata, con acne, psoriasi o allergica, è antiinfiammatorio e lenitivo, ottimo per proteggere la pelle sensibile. Va mischiato ad un altro olio come ad esempio mandorle o jojoba

Olio di cocco: rinnova la pelle rendendola più levigata, ottimo olio da massaggio dopo il peeling

Olio di mandorle: per la pelle rinsecchita, molto usata per massaggiare la pelle e alleviare gli effetti dello stress e dello smog sulla cute

Olio Essenziale di Lavanda: mischiata all'olio di neem schiarisce la pelle, ripara e protegge. Può essere mischiata ad altri oli come germe di grano, mandorle o argan.

Olio di Cumino Nero: l'olio più efficace per combattere l'invecchiamento della pelle

Olio di Sandalo: evita e schiarisce le macchie sulla pelle, mantiene l'idratazione della pelle e favorisce la formazione di collagene rendendo la pelle rimpolpata ed elastica.

Olio di Amla: un olio indiano di solito indicato per i capelli, però è ideale anche per la pelle poiché ricco di vitamina C capace di rinnovare la cute, stimolare la formazione di collagene e contrastare segni e rughe di espressione.

-------------------------------------------------------------------------------





Crema viso nutriente rigenerante La Saponaria
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Nessun commento: