>

25 luglio 2018

Riciclare il talco non utilizzato per la pulizia della casa e per la cosmesi


Il talco può essere riciclato ed utilizzato in diversi modi alternativi e itabdo quindi di buttare il prodotto nella spazzatura. Può essere usato per la cura personale eppure per i lavori domestici.

Vediamo come possiamo riciclare il talco dimenticato nell'armadio:

Casa:

- riempire un barattolo o una bottiglia con talco e bicarbonato in eguali proporzioni e mischiare per bene. Fare dei fori sul tappo e chiudere. Cospargere le macchie grasse con questa miscela e spalmare per bene.

- mettete del talco in dei sacchetti in tessuto e adagiateli nel cassetto della biancheria che resterà profumata e asciutta.

- cospargere un po' di talco sul fondo del sacco della spazzatura organica per aiutare a bloccare la formazione di odori.

- riempire una ciotola con talco e bicarbonato e inserire in frigorifero per eliminare gli odori.

- per disincrostare il pavimento del giardino che magari sarà sporco di terra e acqua sporca, cospargere le zone interessate con talco e quindi strofinare con una spazzola o spazzolone insaponato con sapone di Marsiglia (strofinare se setole con un po' di sapone), lasciare in posa per alcuni minuti e risciacquare.

- macchie gialle persistenti sulla zona ascellare: lavare la zona interessata con sapone di Marsiglia, acqua ossigenata 40 volumi e talco. Lasciare in posa per una giornata e risciacquare.

- per eliminare gli odori eventualmente formati all'interno del borse, versare un po' di talco e scuotere, chiudere a lasciare agire per 1 ora, aspirare il talco usando l'aspirapolvere, e quindi passare una flanella asciutta, poi se necessario potete passare un panno imbevuto con acqua e aceto e quindi lasciare asciugare.

- per eliminare le formiche: gettare del talco sulle zone interessate, se non ci sono bimbi e animali in giro potete aggiungere del pepe nero macinato.

- per rinfrescare materassi o divani e sedie in stofa cospargetele con talco e bicarbonato e aspirare.

- un sacchettino in tessuto pieno di talco fa con che la valigia e la biancheria rimanga sempre fresca e profumata,potete riporre la valigia vuota sempre con un sacchetto con talco al suo interno.

Cosmesi

- prima di stendere il mascara sulle ciglia provate a passare un po' di talco e quindi il mascara, le ciglia risulteranno più lunghe.

- prima di fare la depilazione a cera passate un po' di talco sulla pelle per diminuire il dolore e per strappare i peli più velocemente

- per evitare la formazione di punti neri sul naso strofinare regolarmente con talco

- per evitare che l'attrito della scarpa possa fare male ai piedi cospargeteli con talco prima di indossare la scarpa.



Nessun commento: