Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile 17, 2014
.

Come costruire il vostro personale "patrimonio minimo di sopravvivenza" con il metodo dei 10%

(AGGIORNAMENTO: alcuni m hanno scritto dicendomi di aver avuto qualche difficoltà per usare la tabella perché era riempita con i valori di esempio che avevo usato e con le formule. Avevo dato per scontato il fatto che non tutti sono abituati ad usare l'Excel quindi ho rifatto la tabella e ho messo dei commenti (potete vederli quando passate il mouse sulle celle) per aiutarvi ad utilizzarla. Non ho risposto i vostri commenti perché ho preferito rispondere qui sul post per tutti quanti.) Esistono alcune premesse nel mondo delle finanze però una di queste è unanime: mettere da parte il 10% dello stipendio (o dei rendimenti) in un conto risparmio o libretto dei risparmi. In questo modo avete dei soldi per i momenti di emergenza: licenziamento, malattia ecc, oppure potete usarli per comperare un bene o mandare i figli all'università. Quindi lo scopo di questo metodo dei 10% non è il risparmio di per sé ma una fondo risparmio dedicato alle situazioni di emergenza o acquisto di

Preparare dei deodoranti per lavastoviglie fai da te.

Per deodorare di fresco la lavastoviglie avete bisogno di un panno magico, 3 limoni e olio essenziale di cedro. Il panno magico è quel panno che ha un grande capacità di assorbire i liquidi e sembra più che un panno una specie di gomma morbida. Potete trovarlo nei negozi di casalinghi. Per preparare il deodorante per lavastoviglie dovete prendere il panno e fare diversi quadratini di 5cmX5cm circa, quindi prendete una ciotola di plastica, posizionate i quadratini e copriteli con acqua di preferenza demineralizzata. Aggiungere il succo dei 3 limoni filtrati e 10 gocce di OE di cedro (potete usarne altri come bergamotto, lavanda, pino, eucalipto, arancio ecc) oppure un mix come ad esempio cedro+bergamotto.

Macchia di deodorante su vestiti neri/scuri

Preparare una cremina fatta con acqua e bicarbonato e strofinare la macchia usando uno spazzolino per i denti o spazzola per le unghie Lasciare in posa per 15 minuti Spruzzare la macchia con aceto bianco o di mele (aceto sul bicarbonato) e mentre "frigge" strofinate con lo spazzolino da denti. Posa per 10 minuti. Mettere il vestito in lavatrice con il vostro detersivo+un po' di sale grosso oppure lavare a mano con sapone di marsiglia o sapone di aleppo. Un consigli: prima di lavare un qualunque vestito scuro/nero a mano prima di tutto immergetelo in una bacinella con acqua fredda e abbondante sale fino da cucina (1 manciata per 1/2 secchio d'acqua).