.

28 settembre 2009

Togliere la puzza dell'automobile


Non so se è mai sucesso a voi di rovesciare dell'acqua del pesce o di qualche prodotto dentro alla macchina e poi sentire quell'odoraccio per giorni e giorni.

Se vi mischiate in uno spruzzino aceto bianco, succo di limone, alcol e acqua.

per 1 litro:

100 ml d'aceto
100 ml di succo di limone
50 ml di acqua
acqua i.q.b per riempire lo spruzzino

Spruzzate questa miscela su tutta la macchina e chiudetela.

Fatte uno o più sacchettini con bicarbonato, sale grosso e buccia di limone e lasciateli dentro alla macchina.

Se ci sono rimaste delle macchie sui sedili strofinatele con sapone di marsiglia (panetto) e copritela con bicarbonato, e dopo 15 minuti risciacqte con panno umido.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ti ringrazio per i consigli quotidiani... ho preso un auto usata e il precedente propietario fumava... i sacchettini con bicarbonato limone e sale vanno chiusi o lasciati aperti? e poi posso usare anche i fondi di caffè ? grazie raffaele

Anonimo ha detto...

ciao grazie per i consigli quotidiani e per il tuo blog, i sacchettini con bicarbonato limone e sale vanno chiusi o lasciati aperti? devo assolutamente far andare via l'odore di fumo dall' auto usata che ho preso... grazie raffaele

Vivere Verde ha detto...

grazie raffaele, guarda i sacchettini vanno chiusi e devono essere in stoffa, puoi anche aggiungere del fondo di caffè senza problemi.

un'altro modo molto efficace per togliere la puzza di fumo dalla macchina è riempire il posacenere con bicarbonato e anche bagnare un pezzo di tessuto o carta assorbente con 10 gocce di olio di eucalipto o di cedro (negozio etnico o erboristeria) e metterlo da qualche parte.

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML