Passa ai contenuti principali
.

Regole di decoro e buone maniere.


Oggi mi sono svegliata con la sindrome della professoressa e quindi come tutte le maestre del mondo un giorno dobbiamo essere un pochino pignole con le regole..

Ovviamente ragazzi, siamo adulti abbiamo e sappiamo quali sono le regole di buona convivenza anche su internet, e sappiamo anche che in ogni posto dove ci muoviamo ci saranno comunque alcune cosa da rispettare.

Anche qui sul blog ci sono alcune regole di galateo, non è che le ho messe evidenti, ho soltanto accennato qualcosa nella casella dei commenti, però non tutti hanno letto. Poi ci sono altre anche altre cose da osservare quindi vi elenco il nostro galateo:

1) Io normalmente cancello i messaggi degli anonimi, tranne quei messaggi molto rilevanti, però alcune volte cancello anche quelli lì. Potete sempre mettere una firma, non c'è bisogno di nome e cognome, ma di una firma di presentazione. Qi primi tempi del blog non c'era questa regola ma col tempo si è sentita la necessità di imporla.

2) Educazione verso i lettori, verso i blog, verso i non lettori ecc, ovvero, se avete qualche messaggio offensivo contro persone, prodotti, animali, o non so cosa, e qui parlo di affermazioni pesanti come ad esempio tutti i non vegetariani sono assassini ecc, le casalinghe sono maniache non sono tollerate perché non sono rilevanti, nè costruttive e il forum è stato costruito su la cortesia e sul decoro.

3) Il blog è un spazio personale dove 1 o più persone vogliono condividere del sapere che ha con altre persone, non vengono pagate perché ovviamente questo è un hobby e non un lavoro. Per cui leggete il consiglio, se ci sono dubbi chiedete, siete liberi di chiedere ma proprio al 100%, quello mi fa' piacere, ma aspettate la risposta come una cortesia e non come un obbligo.

4) Come fare le domande: ovviamente il forum è aperto a tutte le domande e anche alle critiche, però tutto quello che scrivete deve essere basato sul principio del dibattito costruttivo. E uno sa quando una affermazione è stata fatta a fine di dibattito e quando è fatta come critica non costruttiva chissà per quale motivo. Quindi se non siete d'accordo con qualcosa, scrivetemi e domandate, ma in un modo civile: ma sarà che questo punto non potrebbe cambiare perché.... o questo punto non andrebbe bene perché...

Guardate ragazzi che quando si lascia un commento su un blog è come se si entrassi nella casa di qualcuno, è la stessa cosa. E se la persona è stata educata sa che non dovrà dire certe cose, dovrà rispettare quel luogo, deve essere cortese, beh, non sarò io ad insegnarvi.

5) Parlare di altri siti, blog, ecc: si, se avete qualcosa di buono da dire, se no non ci interessa, ovviamente se è una denuncia contro spazi che stimolano qualche azione grave come il maltrattamento contro gli animali, la violenza ecc, ben venga, se no lasciate perdere. Io rispetto tutti gli altri siti, aspetto che anche loro abbiano questa coscienza. E la stessa cosa vale per i prodotti in generale.

6) Per ultimo cercate di non postare commenti che propongano la vendita di non so che cosa, tanto saranno cancellati e io nemmeno li leggerò. Così come altri messaggio, nemmeno li leggo se noto che ci sia qualcosa che non va, semplicemente li butto.

Comunque devo dire che il 99% delle persone che commentano sono davvero educate e non mi creano problemi ma c'è sempre qualcuno che magari è un po' distratto.

Scusatemi per questo lungo elenco di regole, però meno male che ci esistono sono la vita sarebbe un caos. Alla fine l'unica regola in generale da rispettare se si va a vedere è la gentilezza e il buon senso, niente di più. Vedo in giro molti forum, blog ecc, riempiti di post offensivi, ironici (parlo della cattiva ironia), inutili, ecco questo io voglio proprio evitare qui in questo spazio.

Allora ripartiamo...

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

 Le macchie provocate dai prodotti acidi hanno un aspetto ruvido e opaco ma è possibile trattarle utilizzando alcuni ingredienti e prodotti in grado di recuperare la lucentezza e della superfice rendendola più uniforme. Non sempre si riuscirà ad avere un risultato perfetto al 100% senza l'utilizzo degli appositi macchinari lucida pavimento ma si può almeno mascherare l'effetto opaco.   Prodotti che possono macchiare il pavimento:  Prodotti chimici molto acidi (acido muriatico, prodotti per scioglie il cemento, sgorganti, prodotti per il WC ecc.) oppure prodotti di pulizia che possono macchiare quando non diluiti adeguatamente  (anticalcare, sgrassatori, detersivo multiuso, disincrostanti ecc.) possono macchiare il pavimento in modo irreversibile, in ogni modo si può combattere l'effetto ruvido utilizzando ingredienti che siano in grado di ridare lucentezza e uniformità ai materiali Quindi in pratica bisogna "reidratare" e lucidare la superficie.  1. Cospargere la

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato

Il profumo di pulito è importante quasi  quanto la capacità pulente del detersivo per il bucato e questo perché rievoca diverse sensazioni come la sensazione di freschezza e pulizia, il senso di benessere capaci di influenzare il nostro stato d'animo, l'effetto positivo sul nostro stato emotivo associato alla sensazione di relax e associazioni positive visto che gli odori sono associati a ricordi e esperienze gradevoli. Tuttavia esistono ingredienti capaci di profumare a lungo i tessuti senza ricorrere a sostanze sintetiche e addirittura dannose per l'ambiente. È molto importante che il bucato risulti pulito e smacchiato, tuttavia il profumo è un fattore molto importante mentre si sceglie il detersivo e gli additivi per la lavatrice. Talvolta anche i prodotti più efficaci non riescono a rendere i panni profumati a lungo, oppure la fragranza svanisce man mano che i panni asciugano. Metodi per rendere il bucato più profumato e ingredienti

Candeggina e Ingiallimento dei Tessuti

La varechina, o candeggina, contiene cloro, che è un agente ossidante. Questo significa che reagisce con altri elementi per formare nuovi prodotti. Quando la varechina viene a contatto con i tessuti, reagisce con le fibre del tessuto e le ossidando. Questo processo può causare l'ingiallimento dei capi. Informazioni sulla candeggina.   La candeggina è una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio diventata popolare poiché viene utilizzata per disinfettare, sbiancare e pulire. La candeggina è stata inventata nel 1785 dal chimico francese Claude Louis Berthollet. Lui scoprì che il cloro, un gas che si trova nell'acqua di mare, poteva essere utilizzato per sbiancare i tessuti. In un primo momento la candeggina di Berthollet  venne impiegata esclusivamente in ambito industriale, ma gradualmente iniziò ad essere utilizzata anche per scopi domestici. Nel 1874, il chimico tedesco Carl Wilhelm Scheele scoprì che l'ipoclorito di sodio, un composto chimico presente nella candeggina, p