.

24 febbraio 2010

Come somministrare le medicine agli animali


Può essere un po' impegnativo somministrare le medicine ai nostri amici animali, ovviamente loro non possono capire che tutto ciò è per il loro bene. Comunque ci sono alcuni trucchetti che possono essere utili.

Pasticche: spesso il tentativo di "nascondere" la pasticca in mezzo al cibo della ciotola non serve a nulla poiché loro mangiano il cibo e lasciano la pasticca dentro alla ciotola, o addirittura la nascondono dietro alla ciotola (il padrone qui di casa fa' esattamente così :))

Per cui un modo molto efficace per somministrare la pasticca e quello di prenderci un pochino di cibo umido (scatoletta), farci una pallina e infilare in mezzo la medicina. In questo modo loro la mangiano e voi avete dunque la certezza che il cane non la ha sputata.

Liquido: Prendete una seringa (senza l'ago), e mettete dentro la medicina. Poi aprite l'angolo della bocca del cane e inserite la siringa. In questo modo il liquido ci va giù subito e loro non avranno il tempo di ribellarsi o di sputare la medicina.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML