Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

22 aprile 2010

La giornata della Terra, e noi come la trattiamo?


Oggi è il giorno della Terra "Earth Day" un evento internazionale nato per promuove e sensibilizzare le persone di tutto il mondo sull'importanza della conservazione della terra e della sua biodiversità.

L'idea principale e questa: ogni cittadino può contribuire per la tutela del pianeta, anche con dei piccoli gesti, e tutti noi siamo responsabili e direttamente coinvolti.

Oggi ci saranno tante iniziative culturali per divulgare il messaggio di amore alla Terra.

A Roma ci sarà un bel Ecoconcerto al Circo Massimo alle 18:00.

3 commenti:

Pam♥ ha detto...

fin da quando ho il potere di decidere di me ho sempre trattato la terra come se fosse parte di me,di noi, perchè lo è. Ho la macchina a metano ancor prima che fosse un'agevolazione,rimettendoci parecchi soldi, la gente non capiva perchè ma io me ne infischio.Rispetto ogni forma di vita, al punto di diventare vegetariana per non essere colpevole di distruggerne una,sono iscritta a 5 associazione ambientaliste e raccatto qualsiasi orfanello che arrivi nel mio giardino.Cerco di insegnare tutto questo a mia figlia e a tutti quelli che vogliono acoltarmi, riciclo tutto ciò che è possibile ma ancora non mi sembra mai abbastanza.Mi piace il tuo blog e quello che fai, anche se non ho il tempo per lasciarti qualche mess di apprezzamento, così l'ho fatto ora.hai tutta la mia stima e la mia riconoscenza.un abbraccio pam

Anonimo ha detto...

Approfitto di questa giornata per ringraziarti dei preziosi consigli che ci dai. Ho imparato ad usare aceto e bicarbonato, non uso più ammorbidente e ho eliminato quasi tutti i detersivi che usavo prima.Il risultato è ottimo, l' ambiente ringrazia, il portafoglio anche. Anna

Vivere Verde ha detto...

un abbraccio a voi, e grazie 1000 di cuore :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML