.

20 giugno 2010

Porta matite fai da te


Questi porta matite sono fatti con dei tubi di nastro adesivo.


Avete bisogno di 2 tubi, forbice, matita, 1 pezzo di cartone e decorazione: nastri, stencil adesivo, tessuto, ovvero quello che avete a disposizione.


Incollate i 2 tubi con della colla bianca




Incollate anche il fondo aspettate 1 ora e quindi passate 2 mani di vernice bianca dentro e fuori, quando saranno abbastanza asciutti applicate la decorazione da voi scelta, potere, fare un lavoro con decoupage, nastri, stencil ecc.
http://paolitamimos.blogspot.it/2012_05_01_archive.html



2 commenti:

Alessandra ha detto...

Ho appena scoperto questo fantastico blog! Mi serve aiuto! Ho un pavimento di marmo molto vecchio (casa del 1970) e sciupato, ci rimangono righe e impronte di scarpe (che non si tolgono) Volevo provare il mix con aceto e bicarbonato ma ho seguito prima il tuo consiglio decerando (io stessa 3 anni fa avevo tentato di metterci del lavaincera, con risultati pessimi). Beh, speravo sparissero i segni e rimanesse tutto opaco... invece per ora è opaco ma la maggior parte dei segni è ancora lì. Cosa devo fare? Decerare più vv? O semplicemente iniziare a usare il mix con bicarbonato e pian piano migliorerà? Grazie!

Alessandra ha detto...

grazie mille!! la pazienza non è il mio forte, come vedi mi dispero subito... ora finisco di decerare e poi insisterò per un pò con il mix. se fra qualche settimana ancora non vedo cambiamenti provo con il tuo secondo consiglio. forse avrei dovuto evitare di mettere la lavaincera... mannaggia!

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML