Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

18 ottobre 2010

Consiglio per gli acquisti


Tanto i prodotti tradizionali come quelli naturali e ecologici possono compromettere la salute della mani. Spesso i detersivi sono acido o abbastanza alcalini e quindi possono alterare l'equilibrio epidermico della pelle causando dermatite da contatto.
Alcuni ingredienti come limone, aceto, bicarbonato, oli essenziali concentrati, soda da bucato possono facilmente irritare le mani, ma anche prodotti come candeggina, ammoniaca, anticalcare, detersivo per stoviglie e pavimento ecc danneggiano la pelle.

La pelle con il tempo diventa ruvida e invecchiata e addirittura allergica.Per cui è importante indossare sempre i guanti di pulizia.

Il problema è che certi guanti di gomma non resistono a lungo e si rompono con facilità. Io ho scoperto una marca di guanti che durano davvero tanto senza rovinarsi e si chiamano spontex ultraresistente. Costa un pochino di più però vale la pena, perché appunto si evita di buttare e ricomprare i guanti.


Evitate di usare gli usa e getta che contribuiscono ad aumentare la quantità di rifiuti, comprate i guanti di gomma a lunga durata.

7 commenti:

Soribel ha detto...

grazie mille per il consiglio nikka!!

Sa_&_sa ha detto...

Grazie per il consiglio . Io uso spesso i guanti , sopratutto per pulire uno dei miei tre balconi dove i piccioni abitualmente pensano sia il loro wc privato :(

Mi schifa farlo senza utilizzare i guanti ed a volte ne ho messi anche due paia....

Credo che li proverò....
Un abbraccio

Vivere Verde ha detto...

non so se è una coincidenza ma da quanto ho iniziato a usare una soluzione dia acqua e aceto con TANTO aceto sul balcone i piccioni sono spariti....

FastiFloreali ha detto...

Non è una marca che si trova facilmente, però se dice che conviene provo a cercarli!

Vivere Verde ha detto...

guarda ci sono periodo che questa marca io la vedo un po' in tutti i super, altre volte no.... comunque l'ultima volta ho comprato 3 di questi guanti nel negozio acqua e sapone.

Helyn ha detto...

Voglio provare anch'io questo paio di guanti..Ne ho provati a migliaia, e tutti si rompevano dopo pochissimo tempo, addirittura mentre lavavo i pavimenti.. grazie mille

Vivere Verde ha detto...

anche io ho provato tante marche e alcune alcune mi duravano tipo 2 giorni...con questa marca invece mi trovo proprio bene

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML