Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

24 aprile 2013

Idratare la pelle secca con gel di aloe


La pelle secca tende ad essere fragile, opaca e propensa alla formazione di rughe di espressione. Un'ottima maschera per dare luminosità e idratazione alle pelle più secche è questa:

3 cucchiai di gel di aloe vera
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di olio di germe di grano
1 banana schiacciata
Maizena

Mischiare i primi 4 ingredienti e aggiungere della maizena i.q.b per ottenere una crema. Se necessario aggiungete più olio di germe di grano. Applicare sul viso per 30 minuti e risciacquare. Se la pelle risulterà un po' grassa non usate del detergente ma strofinate la pelle con un po' di maizena o amido inumidito e risciacquate per bene


2 commenti:

manu' ha detto...

Ciao Vivereverde,l'aloe e' proprio una bomba,io ho una pianta di 7 anni e quando mi si rompe qualche foglia,di solito in inverno poiche' dato le dimensioni gli si passa sempre vicino,la uso come maschera,ne taglio un pezzo,lo sbuccio e lo passo direttamente sul viso e lo lascio finche' posso!Il rimanente lo tengo in frigorifero con il taglio coperto di stagnola!In america latina,in particolare in Colombia le foglie si possono comprare singolarmente anche nei supermercati,ma li' non si sa da che coltivazione provengono...Ciao!In questi giorni di ponte vado di smacchiattura!! :)

Vivere Verde ha detto...

ciao, guarda il gel estratto direttamente dalla pianta è la cosa migliore. In Sudamerica è una pianta molto comune ed è possibile trovarla un po' dappertutto. Anche in ceri giardinetti pubblici, mentre in Europa il gel direi che costa un bel po'. Buone pulizie per questo ponte :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML