Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

19 settembre 2013

Diventa il custode del tuo territorio.



“Diventa protagonista! Diventa il custode del tuo territorio”.

Questo è l’invito della ventunesima edizione di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai ed in programma il 27, 28 e 29 settembre.

Un fine settimana dove ecologia, solidarietà e senso civico si uniranno  per ripulire e recuperare e abbelire le zone degradate del Bel Paese e quindi rendere più belle e vivibili le nostre città.




Ognuno di noi, nel suo piccolo, può diventare il protagonista della bellezza del Paese e il custodedel proprio, troppo spesso abbandonato a sé stesso e aggredito dalle azioni criminali.

Il luogo simbolo di questa ventunesima edizione sarà Terra dei fuochi, l’area compresa tra le province Napoli e Caserta e credo che avete sentito l'appello dei cittadini di questa Terra che denunciano l'azione delle ecomafie, l'abbandono istituzionale e anni e anni di traffici illeciti di rifiuti. Come non pensare alle mamme di quel Territorio che piangono i loro figli morti per colpa dell'inquinamento.

Per sapere di più potete visitare il sito Puliamo il Mondo.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML