Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

15 gennaio 2014

7 rimedi naturali contro i dolori e i fastidi del ciclo mestruale


1 - Fare un olio di massaggio mischiando dell'olio di mandorle+alcune gocce di olio essenziale di pino (1 goccia di olio essenziale per ogni 10 ml di olio di mandorle). Questa preparazione aiuta ad alleviare tanto i disagi premestruali quanto mestruali, regola il flusso del sangue, e combatte i dolori sulla pancia e schiena.

2 - Fare un pediluvio in acqua calda, tè alla camomilla (2 bustine per i tazza di tè lasciando in ammollo per 15 minuti), e alcune gocce di olio essenziale di lavanda. Questo pediluvio ha un effetto calmante e riduce i crampi e i dolori alle gambe.

3 - Un mix di infuso di valeriana, camomilla e menta piperita aiuta ad alleviare i crampi mestruali e ridurre il sanguinamento.

4 - L'infuso di calendula combatte le coliche mestruali.

5 - L'infuso di achillea aiuta a regolare il sanguinamento e alleviare i crampi.

6 - Per combattere la sensazione di nausea portare in una borsetta dei fazzoletti inumiditi con alcune gocce di olio di cedro, eucalipto o limone. Quando la sensazione di nausea comparirà basterà avvicinare il fazzoletto al naso.

7 - Per calmare i nervi preparate dei fazzoletti come in "6" usando però degli oli essenziali di lavanda e lemongrass.

2 commenti:

Angela ha detto...

Grazie per i consigli,
rimedi che proverò e consiglierò alle mie "donne"!
Angelina

Vivere Verde ha detto...

Di nulla, grazie a te :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML