Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

10 gennaio 2014

Pianificare la spesa e risparmiare soldi: tabella comparativa delle offerte dei supermercati in formato EXCEL



Un modo per risparmiare soldi è quello di osservare le diverse offerte dei supermercati cosi da evitare di pagare il prezzo pieno per determinati articoli. Però a volte può essere un po' difficile tenere da parte tutti i volantini dei supermercati (io sono una specie di raccoglitrice di volantini). Inoltre ci sono anche i volantini on line che riuniscono tutti quelli dei diversi super.


Però alla fine è facile scodarsi di quella offerta cosi attraente vista ad esempio la settimana scorsa e quindi si fa prima a fare una tabella per ordinare tutte le offerte utili e quindi programmare la spesa durante  un certo intervallo di tempo, oppure una rara offerta su un determinato articolo.

Ho preparato una tabella EXCEL in cui potete pianificare/comparare le offerte che secondo voi siano interessanti. Per chi non è molto pratico con excel ci sono già le formuline adatte per il calcolo del prezzo totale e del totale spesa, quindi non cancellate quei zero che vedete sul foglio di lavoro.

Il Link per accedere al file è questo: QUI

Sarà inserito anche sulla pagina "Stampabili" 





4 commenti:

Algodão Tão Doce ha detto...


Amei conhecer o seu blog,achei maravilhoso.Visite-me:http://algodaotaodoce.blogspot.com.br/
Siga-me e pegue o meu selinho!!!

Obrigada.

Beijos Marie.

Laura ha detto...

Caspita, che idea geniale! Grazie mille! Ciao.

aghinobirichino ha detto...

Grazie, ottimo strumento!
Sonia

Vivere Verde ha detto...

Grazie ragazze, appena avrò un po' di tempo pubblicherò altre tabelline utili...

Marie: obrigado a ti.

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML