Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

22 novembre 2014

In memoria di Oliver!!


Non solo gli uomini vengono inviati a questo pianeta per fare i martiri, anzi non necessariamente i martiri sono uomini....

Oliver è nato per essere un martire, una cosa ingiusta perché lui non ha potuto scegliere ma hanno scelto per lui. Oliver è nato orso ed è nato prigioniere... ha vissuto per 30 anni chiuso in una piccola gabbia con una pettorina in metallo e con un catetere dentro di se.

Oliver è stato uno dei quei poveri Orsi della Luna destinati ad essere torturati per tutta la vita: purtroppo in certi paesi come la Cina e il Vietnam ancora ci si crede che la bile di questi animali abbia determinate proprietà, quindi l'animale viene chiuso in una gabbia e torturato per sentire dolore perché più è grande la loro sofferenza più bile producono.

Oliver ha sopportato per 30 anni questo inferno finché i volontari della Animals Asia l'hanno preso in fin di vita e hanno fatto di tutto per salvarlo. Lui che è un combattente è sopravvissuto, ha "assaggiato" la libertà e la vita fuori dalla gabbia per 4 anni nonostante le sue zampette atrofizzate. Ad Oliver piacevano le farfalle e il profumo dei fiori.

Oliver è morto il 12 di novembre e la sua morte è stata una notizia tremenda, io non sono li ma conosco la loro storia, conosco la serietà dei volontari e sapere che il povero Oliver che ha dato impulso alla campagna di conservazione e salvaguardia di un'intera specie chiamata Orso della Luna è davvero triste.

Oliver mi dispiace per tutto perché noi esseri umani siamo una specie orrenda non solo perché non abbiamo rispetto per la natura e la nominiamo solo quando questa si ribella e ci fa crollare la casa addosso ma soprattutto crediamo che sono noi siamo martiri, che solo noi abbiamo un'anima e che sono noi siamo degni di avere un'anima e di essere figli di qualche Dio.

Gli esseri sprovvisti di anima non sono degni di pietà e di rispetto e come per noi gli animali sono solo corpi che camminano chi se ne frega?? Ma non c'è da stupirsi perché certi figli di Dio credono che sono certi tipi di esseri umani siano validi e belli e gli altri sono sono degli animali anche se scientificamente tutti quanti noi senza eccezione siamo solo una specie animale tra tante altre!! Siamo solo UNA tra tante ALTRE......

Oliver un abbraccio da orso per te e l'unica cosa che mi fa piacere è che sei morto circondato si amore. Aspetto che tu non debba più ritornare in questo mondo orribile e pieno di esseri umani e di politicanti!!

Un pensiero anche a Daniza e all'orso ucciso a fucilate in Abruzzo vittime dall'ignoranza e anche dell'incompetenza di certi soggetti per quanto riguarda la salvaguardia del territorio e non parlo di case e vigneti ma del bioma e degli animali che li ci vivono.

Vorrei anche sapere se certi soggetti che si sono messi a gioire per la morte della povera Daniza si sentono con la coscienza a posto quando sono in Chiesa di domenica a fare finta di essere delle brave persone!!!! Almeno Daniza ha il Paradiso assicurato e loro??? Io credo si no.


https://www.animalsasia.org/it/in-memoria-di-oliver.html


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML