.

30 marzo 2015

Tonico rinforzante fai da te per i capelli: forza e crescita.


Questo tonico è indicato per rafforzare i capelli, accelerare la crescita,  contrastare la caduta dei capelli, per ripristinare la capigliatura diradata, debole e che si spezza facilmente.

Ingredienti:

100 gr di bacche di goji
1 melograno
200 ml di tè verde

Preparazione

Mettere le bacche di goji in un mortaio e pestare bene, quindi metterli in un pentolino con 200 ml di acqua. Una volta raggiunta l'ebollizione mettere 2 sacchettini di tè verde e lasciare in ammollo per 15 minuti.

Passare il melograno nello spremiagrumi manuale o elettrico e versare nel tè
Mischiare.

Dopo che avete lavato i capelli versare il tonico sul cuoio capelluto e capelli e strofinare delicatamente. Aspettare alcuni minuti e risciacquare.

Un altro modo per usare questo tonico è quello di metterlo in uno spruzzino e spruzzare il cuoio e i capelli, aspettare alcuni minuti e asciugare

Oppure potete versare sui capelli bagnati, coprire con asciugamano e lasciare in posa per 30 minuti e quindi lavare normalmente. I capelli però non devono essere eccessivamente sporchi.


2 commenti:

Maria Gabriella GG ha detto...

Molto interessante e facile!

Vivere Verde ha detto...

Si guarda è efficacissimo e si può usare anche senza il melograno (se eventualmente uno non lo trova in vendita), l'importante è che ci siano le bacche

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML